Descrizione
Primo Comune in Toscana e tra i primi in Italia, Montecatini Val di Cecina ha aderito all’Accordo Quadro, emesso da CONSIP, per la Gestione e l’Efficientamento energetico degli Impianti di Illuminazione Pubblica di proprietà degli enti locali.
L’intervento è volto a migliorare l’efficienza energetica e la messa a norma degli impianti di pubblica illuminazione e prevede la trasformazione di tutti i punti luce presenti sul territorio comunale con apparecchi dotati di tecnologia LED. Di conseguenza produrranno una riduzione dei consumi energetici del 70% circa rispetto all'attuale.
La riqualificazione degli impianti produrrà il miglioramento dell’illuminazione degli spazi pubblici e viari, generando importanti benefici economici ed ambientali. E’ stato stimato che, il risparmio energetico prodotto dall’intervento, è equivalente al mancato consumo annuo di circa 37 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) e ad una riduzione di circa 80 tonnellate annue di CO2 emesse in atmosfera, che è la quantità media di CO2 assorbita da 500 alberi.
Nel rispetto del nostro programma, un primo obiettivo è stato raggiunto
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 12/07/2023 16:56:24